Segnaliamo questa importante iniziativa

DAL LAVORO…   AI “LAVORI”

La trasformazione

del mercato del lavoro oggi

con la presente siamo lieti di invitarla a partecipare all’incontro con TrentinoSviluppo dal titolo ‘Dal lavoro ai lavori. La trasformazione del mercato del lavoro oggi’.

L’incontro, promosso dal Piano Giovani della Valle dei Laghi in collaborazione con la Comunità di Valle ed i Comuni, intende fornire un’accurata panoramica sulle trasformazioni del mercato del lavoro attuale e sulle nuove possibilità che esso può offrire al nostro territorio.

Trentino Sviluppo sarà presente in vari appuntamenti, in ogni comune della Valle dei Laghi al fine di informare, sensibilizzare e promuovere conoscenza, ma non solo: lo scopo congiunto dei promotori è quello di continuare con un più ampio progetto volto a promuovere l’avvio sul territorio di possibilità formative atte ad incentivare la nascita o la crescita di nuove iniziative economiche.

L’iniziativa, oltre a prevede la collaborazione delle Amministrazioni locali, coinvolge anche le categorie economiche, la locale Cassa rurale, le imprese, in sostanza tutti i soggetti  del nostro territorio che possono fornire un sostegno concreto all’avvio di nuove iniziative economiche nei settori dell’artigianato, dell’agricoltura del turismo, dei servizi alle imprese, al territorio, alle persone..

Questo progetto, pur essendo principalmente rivolto a tutti coloro che intendono avviare un’attività autonoma, riveste una particolare importanza per i giovani che oggi sono in gran parte costretti ad inserirsi nel mondo del lavoro in forma “autoimprenditoriale”. Il ‘posto fisso’ spesso non è più una possibilità reale, non sono più le stesse nemmeno le modalità  per accedere all’impiego desiderato ma la precarietà può essere affrontata positivamente se si hanno strumenti e mezzi giusti!

Riuscire a vincere le sfide e le difficoltà del cambiamento, trasformandole in creative possibilità di crescita, può diventare motore di un arricchimento individuale ed anche per la comunità e per il territorio.

Consapevole dell’importanza che un tale intervento può avere per l’economia del nostro comune, confido in una Sua partecipazione.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.30

LOCANDINA Manifestoincontrianimazioneterritoriale-1

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...