GITA IN SICILIA

Federazione Trentina Pro Loco e loro Consorzi organizza nei giorni 12-13-14 maggio 2017 una gita in Sicilia per presidenti/soci delle Pro Loco del Trentino associate alla Federazione.

PROGRAMMA:

VENERDÌ 12 maggio

ore 7:30 partenza in pullman da Trento (parcheggio area Zuffo) per aeroporto di Bergamo

ore 10:30 volo per Catania

Trasferimento, in pullman, al castello di Paternò, uno dei monumenti più notevoli lasciati dai Normanni.  Pranzo a buffet nel castello.

Nel pomeriggio trasferimento a Bronte, famosa per la produzione del pistacchio, dove visiteremo il Museo del Carretto Siciliano e una coltivazione di pistacchi, a Santa Venerina, e Acitrezza.

Sistemazione presso il Grand Hotel Faraglioni e cena in ristorante.

SABATO13 maggio

ore 9:00 partenza per Noto, definita “la Capitale del Barocco”con visita guidata.

Pranzo libero

ore 14:30 partenza per Siracusa. Visita guidata al Parco archeologico della Neapolis, un’area naturale colma di reperti archeologici appartenenti a più epoche della storia siracusana (Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, la grotta detta Orecchio di Dioniso), visita all’isola di Ortigia, la parte più antica della città, al Duomo di Siracusa

ore 19:00 rientro ad Acitrezza, cena in ristorante (pesce, per chi vuole) e rientro in Hotel

DOMENICA 14 maggio

ore 9:30 partenza per Aci Castello e visita al castello

ore 12:00 partenza per Catania.

Pranzo in ristorante (pesce)

ore 15:00 visita guidata alla città di Catania

ore 18:00-19:30 tempo libero

ore 19:30 partenza per aeroporto di Catania

Arrivo previsto a Bergamo ore 23:30

La gita è aperta a tutti i soci delle Pro Loco del Trentino associate alla Federazione
Quota di iscrizione:
€ 420,00 a persona in camera doppia/matrimoniale per chi si iscrive entro il 30 marzo 2017. Successivamente il prezzo potrà aumentare a seconda del costo del volo.
Supplemento camera singola € 20,00 per notte

La gita si effettuerà al raggiungimento di 40 partecipanti.

La quota comprende:
transfer da e per aeroporto, volo, pullman per trasferimenti in Sicilia, pernottamento in doppia/matrimoniale con prima colazione, pranzo e cena del venerdì, cena del sabato e pranzo della domenica, visite guidate, entrate al castello di Aci Castello, al Parco Archeologico di Siracusa, al Duomo di Siracusa e al teatro romano di Catania, al museo del carretto siciliano di Bronte.

La quota non comprende:

pranzo del sabato, cena della domenica e ciò che non è espressamente indicato in “la quota comprende”.

Termine per le iscrizioni :
Entro giovedì 30 marzo 2017, con acconto di € 370 da versare alle seguenti coordinate bancarie:

IT 44 R 08016 01801 000031355077 – Cassa Rurale Alto Garda

La prenotazione si intende confermata al ricevimento della ricevuta di pagamento

Per info e prenotazioni : Rina Chemelli 3316120880
o inviare una mail all’indirizzo
info@unplitrentino.it

Questa voce è stata pubblicata in NEWS e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.