Novità per il 2017

Cari lettori ed amici della pro loco di Calavino, siccome sappiamo che il paese è piccolo e la gente mormora, vi scriviamo oggi per anticiparvi le novità della nostra attività 2017, in modo da evitare spiacevoli dicerie.
Nel direttivo di ieri sera abbiamo preso, con molta serenità, la decisione di prenderci una pausa per quanto concerne le Feste Madruzziane, l’evento che da 21 anni ha contraddistinto il terzo week end di luglio. La realizzazione di una manifestazione così onerosa ci ha fatto valutare la possibilità di riproporre l’evento un anno si ed un anno no e così, quest’estate, ci concentreremo su un’altra proposta di animazione turistica.
Il terzo week end di luglio sarà arricchito da un altro evento, sul quale vi daremo al più presto grandi novità, che nella nostra idea vuole essere un evento condiviso con la comunità di Madruzzo: vorremmo coinvolgere le associazioni, lavorare con loro, affinché si riesca ad organizzare un evento condiviso, in cui ci si possa sentire partecipi della comunità.
Vorremmo arricchire il terzo week end di luglio con una proposta che preveda di accogliere a Calavino i turisti e le popolazioni limitrofe, proponendo loro la consueta proposta enogastronomica locale di qualità. Ma vorremmo anche riservare dei momenti per i nostri paesani, per la nostra comunità perché è bello vivere il proprio paese insieme.
Per quanto concerne invece l’attività legata al gruppo storico ed ai costumi, tante saranno le occasioni in cui saremo presenti. A partire dalla feste delle pro loco Trentine a Zambana Vecchia ad altri interventi in programma, vorremmo proseguire con l’attività di valorizzazione dei nostri costumi e degli antichi mestieri.
Insomma, lo spirito che animerà il nostro operato sarà il solito, non vi preoccupate. Anzi, speriamo di poter dare un impulso nuovo alle nostre tante attività e speriamo di coinvolgere sempre il maggior numero di persone possibile.
Vi promettiamo che al più presto vi daremo informazioni più dettagliate sul calendario delle attività del 2017. Rimanete sintonizzati sul nostro sito!
A presto

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE. Contrassegna il permalink.