Il sogno di Gianclaudio, Marco e Riccardo: il forno di comunità

“Vi sarà sicuramente capitato di sentire il profumo del pane appena sfornato! Vi sarà sicuramente capitato di assaggiare un buon dolce cucinato da qualche nonna, per poi ascoltarla mentre, spiegando la ricetta, vi racconta come era dura la vita de “sti ani”. Oltre a questo, vi sarà capitato di osservare come in una pizzeria il forno, con il suo fuoco, riesce a dare quel tocco speciale alle pizze . Quelle che vi abbiamo appena descritto sono semplici emozioni, emozioni che noi nel nostro paese, nel nostro meraviglioso paese, vogliamo riscoprire.”

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo deciso, quindi, insieme alla Pro loco di Calavino di intraprendere un percorso offertoci dalla Fondazione Caritro, per proporre una nuova idea alla comunità. Si tratta un progetto tra il sociale ed il culturale: la costruzione di un forno di comunità. Un forno che possa essere strumento per cucinare pane e pizze, magari con le ricette di un tempo, ma allo stesso tempo un luogo dove poter far ritrovare le persone, dove poter favorire la socialità ed il fare comunità.
Per accedere al sostegno della Fondazione, abbiamo deciso di presentare un progetto che sarà presentato Venerdì 29 settembre, a partire dalle ore 18:30, in Piazza Fiera, a Trento (www.vetrinadelleidee.it)
In questa serata, grazie al voto dei presenti, avremmo la possibilità di aggiudicarci un premio, del valore di 1.000 euro, con il quale potremmo poi far partire al meglio la campagna di raccolta fondi on line, necessaria al reperimento delle risorse.

Vi chiediamo di partecipare, di venire a sostenerci, perché vorremmo realizzare il nostro sogno per Calavino.

 

Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE. Contrassegna il permalink.