Vette di Gusto

La pro loco di Calavino è felice di promuovere questo importante evento, fatto insieme ai Macellai di Montagna, con i quali si è instaurata da qualche tempo un’interessante collaborazione.

Vi aspettiamo domenica 7 ottobre, a partire dalle ore 9.00, al Palarotari di Mezzocorona!

ECCO DI SEGUITO IL PROGRAMMA ED I PREZZI (INDICATIVI)

h 9.00 Apertura cancelli

h 9.15 Cantina Storica -Sala del Re : Workshop “ConoScienza VS PseudoScienza” con le relazioni dei dott. Assunta Susanna Bramante, Michele Pizzinini, Marina Covelli, Franco Fasoli posti limitati consigliata la prenotazione 0461-616300 oppure visite@mezzacorona.it)

h 11.30 Aperitivo del giovane macellaio” in abbinamento a Rotari Cuvee28+ Trentodoc 3€ (+ una tartina: pane e salume)

h 11.30 Visita guidata gratuita alla cantina Rotari con  tema “ la storia di una bottiglia di Rotari TrentoDoc” ( spiegazione vino base e cuveè, zona tirage e imbottigliamento, Fermentazione in bottiglia, maturazione sui lieviti, remuage e sboccatura ) con passaggio in sicurezza nel cuore della struttura. (Posti limitati su prenotazione 0461-616300 oppure visite@mezzacorona.it)

h 12.00 Accensione fuochi: si griglia! 15€ (tre tipologie di carne e verdure alla griglia + patatine + bottiglietta acqua)

Menu degustazione preparato dai Macellai di Montagna abbinato al principe dei vini trentini ,  Castel Firmian Teroldego Riserva (€2.50 al calice oppure € 12 bottiglia, alternativa Rotari Cuvee28+ €14)

h 15.00 Visita guidata gratuita alla cantina Rotari con  tema “ la storia di una bottiglia di Rotari TrentoDoc” ( spiegazione vino base e cuveè, Zona tirage e imbottigliamento, Fermentazione in bottiglia, maturazione sui lieviti, remuage e sboccatura ) con passaggio in sicurezza nel cuore della struttura. (Posti limitati su prenotazione 0461-616300 oppure visite@mezzacorona.it)h 15.30 Merenda del macellaio” con degustazione guidata di carne salada (€5) in abbinamento a Castel Firmian Teroldego Riserva (€2.50 al calice)

g4579g2993

Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE. Contrassegna il permalink.